Vita nei Gruppi - R.n.S. Diocesi di Monreale
 

VITA NEI GRUPPI

EVANGELIZZAZIONE BALESTRATE 10/08/2019

EVANGELIZZAZIONE BALESTRATE 10/08/2019
<<Perchè cercate tra i morti colui che è vivo? E' Risorto!>> (Luca 24, 5-6)

"Non cercate tra i morti Colui che è vivo! 
Non cercate la vita tra le cose morte! 
Il messaggio della serata di evangelizzazione che si è tenuta a Balestrate parla chiaro, smettiamo di guardare l'orizzonte dalla spiaggia e impariamo a prendere il largo, ad inseguire i nostri sogni, a trovare la strada giusta che possa portarci verso una vita vissuta pienamente e alla nostra realizzazione nel bene! 
 

Nonostante le delusioni, i fallimenti, le false speranze, i vicoli ciechi, c'è una Vita vera che ci aspetta al di là di quel muro, alla fine del tunnel, che ci interroga continuamente e ci spinge ad inseguirla! 

Noi, questa Vita la chiamiamo Gesù, Colui che è capace di amare anche i nostri fallimenti e spianare ogni strada per noi."

Ringraziamo ancora il Signore per le Meraviglie che ha compiuto Sabato 10 Agosto a Balestrate in occasione della Serata di Evangelizzazione organizzata dai gruppi della nostra diocesi: Maria del buon cammino (Balestrate), Cammino con Gesù (Trappeto), Comunità di Alleanza Dio Vivente(Partinico), Maria di Nazareth (Partinico), Sponsa Christi(Partinico), Effatà (Partinico), Getsemani (Borgetto), Gesù Misericordia (Montelepre).
 

Gesù è il Signore!!!

 

POMERIGGIO DI FORMAZIONE A BALESTRATE - 9 AGOSTO 2...

POMERIGGIO DI FORMAZIONE A BALESTRATE - 9 AGOSTO 2019

«Perchè cercate tra i morti colui che è vivo ?.....è Risorto!»    (Luca 24, 5-6)

Oggi 9 Agosto, presso il paese di Balestrate, i gruppi Maria del buon cammino (Balestrate), Cammino con Gesù (Trappeto), Comunità di alleanza Dio Vivente(Partinico), Maria di Nazareth (Partinico), Sponsa Christi(Partinico), Effatà (Partinico), Getsemani (Borgetto), Gesù Misericordia (Montelepre), della nostra Diocesi con la presenza anche del parroco Don Francesco Giannola, si sono riuniti per vivere insieme un’esperienza Carismatica in preparazione alla serata di Evangelizzazione che si svolgerà domani sera, sempre a Balestrate, in Piazza Rettore Evola alle ore 21:00.
 
Il nostro coordinatore Diocesano, Giuseppe Schillizzi, è stato il relatore della catechesi sul tema e ci ha fatto comprendere che Gesù è VERAMENTE risorto e non muore più..È vivo e presente in mezzo a noi!
 

Nella nostra vita, magari abbiamo fatto si esperienza di Gesù e l’abbiamo accolto, ma in che modo è stato fatto ??
Di solito avviene in tre modi: •Che lo sento vicino a me, ma rimango IO al comando della mia vita. 
•Che ho si un rapporto d’intimità con il Signore, ma non è ancora il MIO Signore
•Non basta conoscerlo o amarlo, ma occorre AFFIDARE LA VITA. 
Se comprendiamo di non lasciare che Gesù sia solo un “passeggero” della nostra vita, ma anzi deve avere proprio lui il timone nelle mani, possiamo avere una vita PIENA! 

ROVETO ARDENTE GIACALONE (MONREALE) 5 AGOSTO 2019

ROVETO ARDENTE GIACALONE (MONREALE) 5 AGOSTO 2019

"Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano deposto. Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto»" (Mc 16, 5-7)


Ieri sera i gruppi di Altofonte, Acquino, Monreale, Pioppo, Rocca e Villaciambra si sono riuniti presso la Parrocchia "Maria SS. Immacolata" di Giacalone (Monreale) per vivere una serata di Roveto Ardente e di Evangelizzazione!


Presente il nostro Coordinatore Diocesano Giuseppe Schillizzi!


Ringraziamo il Parroco P. Mario Terruso per la sua calorosa e gioiosa accoglienza!!

Gesù è il Signore!! 


https://www.facebook.com/rnsdiocesimonreale
https://www.instagram.com/rnsmonreale
Roveto Ardente a Prizzi - 14 Luglio 2019

Roveto Ardente a Prizzi - 14 Luglio 2019

Serata di preghiera con il gruppo di Prizzi "Cuore Immacolato di Maria", gustando la Compassione di Gesù che viene incontro a ciascuno di noi.

"Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte. Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione."
 
Nei gesti e nelle azioni del buon samaritano riconosciamo l’agire misericordioso di Dio in tutta la storia della salvezza!